Insegnante di Salsa , Bachata , Danza Creativa, Reggaeton e Latin Pop e Burlesque .
Silvia Briguglio
Direttrice artistica e fondatrice della scuola
Silvia entra in accademia all'età di 4 anni , la Bity Dance Studio a Milano, dove il fondatore della scuola era un ballerino della Scala di Milano Bruno Telloli.
In accademia studia danza classica , danza moderna , flamenco ,tango e musica , ma nel tempo si appassiona di balli caraibici.
Inizia a insegnare a 18 anni dopo essersi diplomata S.I.M.D.
Insegna subito Salsa , Bachata , Reggaeton , cha cha cha e tutti i balli caraibici .. Zumba e presto inizia a girare il mondo con un ballerino cubano per eventi internazionali e nazionali del settore Leandro Gonzales , negl'anni si appassiona di Burlesque .
Ha sempre insegnato per anni nelle più rinnomate scuola di danza e ballo di Milano come la Tropicalgem school di Fernando Sosa , é riconosciuta nel mondo caraibico salsero nonché viene spesso chiamata come Giudice di Gara , il Salsanamà gara internazionale di salseri e gare organizzate da Anita Lombardi pioniera della salsa.
Diventa coreografa per diversi eventi con i suoi ballerini: Enzo Miccio , Coca Cola , Unicredit event , eventi in diverse parti del mondo Germania , Croazia , Austria ,Romania e presso Mediaset a Milano , in programmi Tv come Striscia la notizia , Scherzi a parte , Uno mattina .
Partecipa a molti eventi insieme a Mara Venier , Mario Biondi , Cristina Chiabotto , Paola Barale in giro per l'italia e soprattutto con Garrison Rochelle per selezionare nuovi talenti per la TV e alcuni giornali come Silhouette , Eva 3000 e Eva 2000 parlano di lei sulla sua grande passione , insegnare alle donne la gestualità femminile, aumentare la femminilità e l'autostima in ognuno di noi.
Il suo curriculum la porta ad avere molta esperienza di ballerina , coreografa ma sogna di aprire la sua scuola di ballo con tutti dei veri professionisti della danza .
Nel 2018 il 16 settembre apre la SB DANCE PROJECT la sua passione e energia la contraddistingue , quotidianamente trasmette questa passione ai propri allievi , al suo staff e a tutta la gente che la circonda !
"IL BALLO É VITA "!
Parlano di Lei in giornali come Silhouette , Eva 300 .