DIRETTAMENTE DA RAIDUE dalla TRASMISSIONE DETTO FATTO MAIKOL FAZIO 
Con i corsi SABATO POMERIGGIO ore 15:30
✅Difesa personale e Functional Training 

DA SETTEMBRE 2020 NOVITÀ

HEELS DANCE con Salomè 

Corso di Heels – Danza sui Tacchi
in equilibrio per esprimere con energia la tua femminilità.

Eleganza, Portamento, Femminilità e Sensualità, sono queste le parole d’ordine del corso di Heels.

Attraverso il corso di Heels verranno fornite le basi per poter imparare a camminare e ballare sui tacchi andando così a valorizzare ed enfatizzare la bellezza di ogni ballerino/a.

Heels è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco. Sentirsi belle e femminili aiuta ad avere più autostima e forza anche nella vita di tutti i giorni! Ballando sulle musiche Rn’B, Soul e Hip Hop si ricerca un nuovo tipo di movimento, morbido e raffinato. La classe si può anche frequentare con o senza tacchi e uomini e donne sono i benvenuti a lezione!


AREA CARAIBICA 

A SETTEMBRE 2020:
✅LUNEDI :

BACHATA OPEN  ore 20:30 

Lunedì ore 21:30 BASE 2 SALSA E BACHATA 
✅MARTEDI:

 BASE SALSA E BACHATA ore 20:30

INTERMEDIO ore 21:30 

PILATES BALL 
MARTEDI ORE 18:00 
grandissima novità per chi è amante del pilates e le sue sfaccettature !
OGNI VENERDÌ 1 VOLTA A SETTIMANA 
Il lavoro della palla è adatto a tutti anche a chi ha problemi di schiena e persino alle donne in gravidanza .
L'uso dello strumento in sé è molto divertente si deve giocare con la sua instabilità alla ricerca dell'equilibrio, abituandosi al movimento della palla , anche la capacità propriocettive vengono potenziate.
N.B PORTARSI IL PROPRIO TAPPETINO DA CASA 

SUPER NOVITÀ 
ROCKABILLY JIVE DANCE e STROLL
OGNI SABATO POMERIGGIO DAL 19 SETTEMBRE dalle ore 15:30 fino alle 17:30

✓ COS'È IL ROCKABILLY?

ROCKABILLY GENERE MUSICALE E CULTURA
Il rockabilly e' un genere musicale che risale agli inizi del 1950 che venne però codificato circa negli anni 70; prima era classificato come e tra il più popolare rock’n’roll.
La grande rivoluzione ed anche lo scandalo del rockabilly e dei suoi interpreti degli anni 50 è stata quella di introdurre la chitarra elettrificata e di aumentare decisamente il ritmo della musica, quasi come se fosse la tecno degli anni 50! ( ripresero tanti pezzi più lenti dal blues, dal rnb e dal bw)

Si diffonde prevalentemente negli Stati Uniti del sud appunto, da una fusione di boogie woogie, rhythm and blues, country blue grass hillibilly e rock'n'roll.

Il termine rockabilly venne coniato unendo le parole hill billy
( contadino di campagna americano BIANCO che ascoltava e suonava hillybilly, cioè musica folk tradiz americana più veloce, branchia del country che invece aveva sonorità più lente e più ballade )
e rock’n'roll
( genere musicale di origine NERA ( poi un po’ “ rubato “ dai bianchi anche se all’ascolto attento ne rimasero evidenti differenze, soprattutto nei testi ) diffuso dalla metà degli anni ’40 tramite l’ascolto della radio * ( la radio si diffonde nelle case degli americani più o meno negli anni 30 )
Elvis ne fu ASSOLUTAMENTE l’interprete più famoso, irriverente e visionario.

Gli strumenti essenziali per una band rockabilly si riducono ad una chitarra (elettrica o acustica) un contrabbasso ed una batteria, e questi bastano assieme alla voce del cantante per creare una musica dai toni decisi e marcati ( FEROCE ) ma anche melodici e divertenti. Spesso si aggiunge anche il piano.

I maggiori esponenti ne sono Carl Perkins, Jerry Lee lewis, Bill Haley, Elvis... le tematiche dei brani sono ragazze, sesso, alcool, party, auto e la voglia di divertirsi con leggerezza degli adolescenti di quell'epoca.

Il Rockabilly si trasforma negli anni 50 in un vero e proprio movimento culturale e di fashion system, apprezzatissimo tra i giovani che trovavano nello stile i dettami della ribellione tipica adolescenziale.
Alcuni elementi distintivi: auto hot road e customizzate, moto harley, jeans con risvolto, giacche da motociclista, capelli con ciuffo pompadour, brillantina e tanta voglia di ribellarsi e divertirsi..
(VEDI- I ragazzi della 56 strada )

NOVITÀ PER I PICCOLI MARTEDI:

✅Propedeutica bimbi da 3 a 6 anni 
Martedì ore 17:00 
✅Danza classica dai 7 anni in su martedì ore 18:00
⤵⤵⤵⤵⤵⤵⤵LEZIONI PRIVATE ⤵⤵⤵⤵⤵⤵⤵
VUOI ARRIVARE AI TUOI OBIETTIVI PIÙ VELOCEMENTE ?
PRENDI LEZIONI PRIVATE