FERNANDEZ JONATHAN
Nasce a l’Avana nel 1994, dopo alcuni mesi si trasferisce a Milano con la famiglia dove viene introdotto nel mondo del ballo latino e caraibico grazie al padre che lo accompagna in diversi congressi, discoteche, spettacoli ed eventi con il fine di farlo appassionare a tutto ciò.
All’età di 12 anni inizia a muovere i primi passi di hip-hop e di salsa con Seo Fernandez come insegnate, non contento e non pienamente a suo agio decide dopo due anni di lasciare il ballo e di dedicarsi alla ginnastica artistica dove, diventando agonista, conquista la medaglia d’oro alla sbarra nella gara regionale. All’età di 16 anni torna in sala da ballo e inizia a studiare Dance Hall, Reggeaton e Salsa con Rumba con il maestro Edwar Ramos.
Trascorre 9 mesi a Cuba da solo per riscoprire le sue origini e immergersi nella cultura che tanto lo entusiasmava, studiando la cultura e le danze folcloristiche cubane nella miglior scuola dell’Avana, il “Conjunto Folklorico Nacional”.
Inizia a insegnare il suo stile in varie scuole e palestre della zona ed inizia a lavorare nella compagnia di Seo Fernandez calcando con grande successo i palchi dei congressi più importanti d’Europa come “Eventopeople”, “Frankfurt Festival”, “Mif”, “Swizerland Salsa Congress”, “Remeneate”, “Bailando Milano Congress” e tanti altri. In più, comincia a fare e a dirigere l’animazione in varie discoteche della Lombardia come Zoo Club, LeLe Bahia, Camana Club, Horus, Luna Rossa, Cocopapaya, Sio Cafè, Etoile e nei festival estivi come il “Milano Latin Festival” e “Latin Fiexpo” dove tutt’ora ne è partecipe.
Inizia inoltre a prendere parte a format urbani quali LatinPower, NightProject e Señorita che gli fanno girare molti locali in Italia, espandendo sempre di più l’esperienza di reggaeton, hip-hop e dancehall, suoi punti più forti da ballerino e da insegnante oltre alla salsa e bachata. Nel 2017 inizia anche un’esperienza come Deejay latino dove risalta subito per le sue capacità e conoscenze musicali, lavorando in locali come “ZooClub, Etoile e Sueño”.
Nel 2018 inizia a staccarsi dal gruppo e presentandosi alle discoteche con un show di coppia e un show due maschile che stanno avendo molto successo e che lo stanno portando in giro per l’Italia a rappresentare il suo stile.
Ragazzo pieno di talento e capacità, umile, determinato in ogni suo obbiettivo e in grado di gestire tutte le situazioni nel modo più logico in tutta tranquillità, con la speranza di un futuro migliore e di successo, sempre dietro allo studio di stili nuovi, con il ballo nel sangue che muove la sua vita.